Ma è possibile che il Gianlu per vedere lo sport ogni giorno mi mette a tradimento il telegiornale più "glamour" della televisione italiana? Studio Aperto.
Una notizia che non posso non commentare.
Il GIP di Milano ha rinviato a giudizio il premier. Il 6 aprile comparirà davanti ai giudici della IV sez penale: 3 donne.
Da persona della strada dico: ma... il premier e i suoi accoliti s'arrabbiano tanto perché l'affare Ruby viene dibattuto sui media prima che nelle aule di tribunale... occhèi... però io vedo che chi ne parla sono soprattutto le SUE televisioni. Da quando è scoppiata questa vicenda ogni giorno i telegiornali di Italia 1, Canale 5 e l'Emilio Show di Rete 4 aprono con dichiarazioni del premier sulla vicenda!
NON ho sentito una vera notizia di politica interna da quando è scoppiato il Bunga Bunga!
Oggi è stato ricordato al pubblico italiano che nei riguardi di Berlusconi sono stati aperti più di un centinaio di provvedimenti... è colpa nostra se ha le mani in pasta dappertutto?
Il servizio però ha OMESSO una parte importante della notizia: i 25 provvedimenti andati a favore del querelato sono stati emessi perché spesso il lavoro dei magistrati è stato vanificato dai decreti della maggioranza! Molti di quei reati non sono più reati, grazie alle leggi "ad personam" varate in questi ultimi anni, tutte leggi che, guarda caso, hanno FAVORITO il premier e molti dei suoi amici e collaboratori.
Questo dare le notizie a metà, omettere parti rilevanti in modo da dare un'idea falsata della notizia stessa a casa mia si chiama: PROPAGANDA DI REGIME!
articoli correlati:
Mediaset scivola sui minimi dopo decisione gip Milano su Premier
Caso Ruby, gip Milano: Berlusconi rinviato a giudizio
questo post compare anche su Netlog, profilo di Misstremendina - puoi copia-incollare ma per favore cita la fonte.
permalink
martedì 15 febbraio 2011
venerdì 11 febbraio 2011
se si, dica: BAU
Un articolo di qualche tempo fa, ma l’argomento è così inconsueto che vale la pena spendere due parole sul mio blog. Sinceramente all'inizio ci ho riso un po ma poi ripensandoci... potrebbe essere un business mica male...
immagine dal sito www.princeandprincess.it
Da Repubblica.it, edizione di Milano: Torte d'autore, fedi con Swarovski "Così celebriamo le nozze dei cani"
A Milano un'agenzia matrimoniale per gli amici a quattro zampe. Che possono conoscersi online. Il pacchetto costa 700 euro, ma arriva fino a 1.000. L'etologo: "Lasciamoli liberi di farlo in un prato" (di Tiziana De Giorgio)
La cerimonia si celebra rigorosamente a casa della sposa. Le fedi sono costellate di Swarovski. E la torta nuziale, servita in ciotole dorate, viene ritirata direttamente dalla pasticceria Cova in via Montenapoleone. Un matrimonio? Sì, ma fra cani. Dopo i cd musicali incisi esclusivamente per far rilassare barboncini e chiwawa, i carissimi eau de toilette, i servizi funerari, Milano non poteva farsi mancare anche una vera e propria agenzia matrimoniale per cani. (.......)
Ma come funziona? Semplice: i proprietari dei cuccioli inseriscono le loro foto sul sito dell’agenzia (www.princeandprincess.it). Alle bestiole vengono poi mostrati, attraverso il monitor del computer, gli aspiranti partner. «Se un cucciolo si dimostra interessato verso un altro — prosegue Costa — i due vengono fatti incontrare nella nostra agenzia. E se ancora una volta mostrano di piacersi, vengono celebrate le nozze». (.......)
Il pacchetto nozze viene circa 700 euro. E comprende l’allestimento della cerimonia a casa della sposa — «dove vengono invitati tutti gli amici dei cagnolini», puntualizza Costa — le bomboniere per chi partecipa all’evento, e la torta nuziale esclusivamente per i quattro zampe: a base di soia e sfornata da Cova. Alla spesa, però, bisogna aggiungere il costo degli abiti nuziali, che vengono fatti su misura: 130 euro lo smoking canino, 120 l’abito da sposa completo di velo. E, neanche a dirlo, le fedi: collari di Swarowski da 120 euro l’uno, «rosa per lei, azzurra per lui» (......)
Sto già scrivendo le partecipazioni per gli amici di Netlog che vogliono intervenire al matrimonio della mia Viola. Appena le trovo un fidanzato!
testo tratto dall'articolo di Tiziana De Giorgio su Repubblica.it, edizione di Milano.
per leggere l'articolo originale, clicca qui
se si, dica: BAU
questo post è pubblicato anche su Netlog. Blog di Misstremendina,
il "cretinaio"
dal blog di Misstremendina su Netlog
...non dite più che non devo guardare Forum!
Ecchediamineee! Con tutto quello che sta accadendo di drammatico in Italia una persona ha anche il sacrosanto diritto di farsi quattro risate ogni tanto? Abbiamo un premier che racconta barzellette, perché allora non invitare il pubblico a sparare cavolate in televisione?
Non ho parole (forse ne ho anche troppe) ascoltando le immense, galattiche, straordinarie cavolate che escono dalla bocca di una parte del pubblico di Forum.
C'è uno che ha appena detto... reggetevi... ha appena detto che una donna è più fertile se ha un amante ed è dimostrato scientificamente!
Ora, mi piacerebbe sapere se lo studio che dimostra scientificamente questa inconmensurabile cazzata è stato fatto dall'Università di Paperopoli o da quella del Paese dei Balocchi.
C'è un altro che ha capito tutto delle donne e ha appena affermato categoricamente che un uomo ha il DIRITTO di non volere occuparsi di un figlio. Basta dica: quello non è mio figlio, ed ha tutto il diritto di fregarsene allegramente!
Alla luce di quanto udito oggi, confermo e sottoscrivo, come se ce ne fosse stato bisogno, quanto ancora siamo lontani ANNI LUCE dal rispetto e dalla parità fra i sessi!
testo originale di Misstremendina / Kishanna
Etichette:
attualità,
cultura e società,
pregiudizi,
tremendina pensiero
martedì 1 febbraio 2011
Ausmerzen di Marco Paolini
4 minuti fa
Ernst Lossa, morì a 14 anni in un manicomio nazista, dove faceva da cavia per la dieta assolutamente priva di grassi, rientrando nella tristemente nota Operazione T4
Prima di vedere Ausmerzendi Marco Paolini (su La7, per più di 2 ore senza pubblicità) pensate che non sapevo, o non ricordavo, che Conrad Lorenz fosse un sostenitore dell'eugenetica. Paolini stesso lo dice: [i]si... si... Lorenz, quello delle paperelle!
dal dizionario.it: eugenetica = DISCIPLINA CHE SI PROPONE IL MIGLIORAMENTO DELLA SPECIE UMANA
Apperò, detto così sembra quasi quasi una cosa buona. Voglio dire: insomma, che c'è di male a voler migliorare le condizioni dell'uomo cominciando dal corpo stesso? Non è quello che fanno i laboratori di ricerca sul cancro o gli studiosi che s'affannano a cercare una cura per le malattie genetiche? Chi mai vorrebbe paragonare questi uomini (e donne) che sacrificano una vita sperando di salvare altre vite ai nazisti?
Beh, non è proprio così. Quella eugenetica, quella su cui i nazisti basarono tutte le teorie (e poi le pratiche) di sterminio, non hanno niente a che vedere con il "miglioramento" della razza umana. Non come noi l'intendiamo oggi.
Non date retta a quelli che la spacciano per biologia o per genetica avanzata. L'eugenetica non studia i sistemi di miglioramento della condizione umana ma vuole migliorare la razza umana direttamente, attraverso una selezione di individui già nati!
Oggi consideriamo la razza umana come un tuttuno da salvaguardare. Ci sta a cuore la malattia del paffutello bambino bianco di Cincinnati come speriamo di salvare la vita al magrissimo bambino nero di Ruwanda City. Almeno, questo è il principio sul quale dovrebbero vertere le ricerche scientifiche. Un principio universale di uguaglianza, almeno biologica, fra tutti gli esseri umani che abitano il pianeta.
Ma c'è stato un tempo, e forse c'è ancora, quando gli uomini non erano tutti uguali, anzi.... c'è stato un tempo in cui c'erano esseri umani di serie A, quelli belli, sani, atletici, biondi e slanciati che soddisfavano il gusto estetico nazista, e c'erano esseri umani di serie Z. Erano quelli malati, quelli appartenenti a razze non-ariane, erano zingari ed omosessuali, erano malati di mente, storpi, ciechi, erano soldati della prima guerra mutilati che non servivano più a niente. Erano gli esseri, nemmeno persone, di peso alla nascente società "pura" sogno dei nazisti, e non solo loro. Gli improduttivi.
Ausmerzen: da marzo. E' una parola di pastori che indica qualcosa che va fatto in quel tempo. A Marzo pecore e agnelli troppo lenti, prima della transumanza vanno soppressi. Tra il 1939 e il 1945, in Germania, si applicò la stessa politica
Ausmerzen racconta la storia degli improduttivi finiti a fare le "cavie" da laboratorio. Così su di essi vennero sperimentati i vaccini, per esempio. Venivano infettati con il vaiolo e poi lasciati morire per vedere quanto tempo impiegava la malattia ad uccidere, che so, una donna di 30 anni di 55 chili, oppure un ragazzo di 15 anni, oppure ancora un anziano di 70 anni... e il tutto veniva riportato diligentemente nei taccuini dei dottori e nelle cartelle cliniche.
Alla fine l'autore dice: voi che ascoltate pieni d'orrore avete studiato sui libri di medici scritti grazie a quegli stessi esperimenti.
...allora... dove finisce l'orrore e dove comincia la medicina? Vuol dire che il confine etico è così labile che alla fin fine non si può nemmeno vedere chiaramente?
per approfondire:
Giorgio Giannini -Ai Margini Della Memoria
Corriere Della Sera, Spettacoli: «Ausmerzen»: 1,7 milioni di spettatori per l'eugenetica nazista di Paolini
testo originale di misstremendina
I testi pubblicati possono essere liberamente riprodotto con l'impegno a citare la fonte e la cortesia di informare l'autore dell'impiego che ne viene fatto. In ogni caso il testo non può essere commercializzato o usato a fini di lucro.
Etichette:
marco paolini,
memoria,
nazismo,
riflessioni,
storia,
teatro,
verità
Iscriviti a:
Post (Atom)