martedì 28 maggio 2013

Eddie The Sleepwalking Cannibal



EDDIE THE SLEEPWALKING CANNIBAL

(DK 2012)








Una favola horror opera prima del regista Boris Rodriguez, protagonista l'attore danese Thure Lindhardt, attualmente impegnato nella serie The Borgias (Rufio). Della pellicola fanno parte anche Stephen McHattie, attore canadese con alle spalle una lunghissima e brillante carriera (XIII: the series), e Georgina Reilly, attrice britannica (I Misteri di Murdoch). 
 Il film è di produzione danese ma è girato in inglese ed è ambientato in una fredda cittadina del Nord America. Un giovane e talentuoso pittore europeo cerca di ritrovare l'ispirazione, nel frattempo, dovendo far fronte alle spese giornaliere, accetta d'insegnare arte in una scuola del posto. Qui conosce Eddie, un adulto dall'aspetto bonaccione con problemi mentali non meglio definiti. Subito dopo aver accettato di prendersi cura di Eddie durante l'assenza dei parenti, Lars nota delle stranezze nel suo comportamento. Durante la notte Eddie,sonnambulo s'aggira in mutande per la cittadina innevata. Ma non basta, Eddie ha anche la pessima abitudine di
divorare animali e umani vivi che gli si parano davanti durante le passeggiate notturne.. Orripilato, Lars si rende conto che il vedere visceri e frattaglie sparsi nella neve ha risvegliato la sua ispirazione. Credendo d'aver la situazione in pugno Lars cerca d'approfittare a fin di bene dell'inatteso risveglio creativo ma naturalmente saranno gli eventi ad avere la meglio sulle sue intenzioni.




Sottotitoli italiani a cura di srt-project

altri subs:
Eddie eng-subs
Eddie dk -subs
Eddie esp-subs


martedì 2 aprile 2013

aforisma



Tra le due categorie che provocano del male, 
i cattivi e gli imbecilli, 
sono da preferirsi i primi 
perché qualche voltasi riposano!


(Luigi Cascioli)


sabato 30 marzo 2013

Doctor Who - The Bells of Saint John



Ricomincia la 7a stagione del Dottore. In attesa dell'episodio completo ecco il prequel.





Subs italiani di KTplanet qui

Per vedere il prequel già sottotitolato su YouTube, Canale di TheMangaDeath

lunedì 25 marzo 2013

Terribly Happy (Frygtelig lykkelig) 2010




SOTTOTITOLI ITALIANI DI TERRIBLY HAPPY DISPONIBILI IN RETE

Finalmente sono disponibili i sottotitoli italiani del piccolo capolavoro noir del regista danese Henrik Ruben Genz, basato sul romanzo omonimo di  Erling Jepsen. 
Protagonista è Robert (Jakob Cedergren) un poliziotto stressato, trasferito dalla città ad un paesino sperduto nel nulla dopo aver puntato la pistola d'ordinanza contro la moglie durante un'esplosione di rabbia. "Mojn!" è il saluto tipico della zona dello Jutland, vuol dire tutto e niente. In realtà deriva da un antico saluto germanico di buon augurio ma nel film caratterizza l'isolamento in cui versa tutta la popolazione della cittadina.
Appena arrivato Robert conosce Ingelise, una donna contraddittoria, forse abusata dal marito. Robert ed Ingelise sembrano essere due anime gemelle perse nella nebbia che ricopre per parecchi mesi all'anno i campi sconfinati che circondano la cittadina.
Non mancano i colpi di scena e un finale a sorpresa. Da vedere.


Terribly Happy italian subs




lunedì 18 marzo 2013

Game of Thrones 2013 - prequel

la data d'inizio della Terza Stagione
GAME OF THRONES  
31 marzo 2013
data d'inizio della Terza Stagione


intanto la HBO ha rilasciato un prequel con il riassunto
della Seconda Stagione.
Qui  i sottotitoli italiani di Subspedia

sabato 16 marzo 2013

Doctor Who: 50esimo e futuro di Matt Smith


Poche ore fa Matt Smith, Undicesimo Dottore, ha rilasciato un'intervista a Jonathan Ross sulla ITV. Matt, fra le altre cose parla dello special dei 50 anni di Doctor Who e del suo futuro nello show.

Matt dice d'aver letto lo script e lo trova straordinario. "Steve è in ottima forma", sono state le sue parole, "ma non posso rivelare niente altrimenti domani mi distrugge". In realtà qualcosina l'ha detta, il nostro Matt. Come in tutti gli special del Dottore la location dovrebbe essere Londra. Una Londra dei giorni nostri. Quasi sicuramente NON ci saranno Rory ed Amy (Arthur Darvill, attualmente impegnato nella serie crime Broadchurch, il cui protagonista è un'altra nostra amatissima conoscenza, David Tennant).
"Si comincia con un mostro chiamato "Spoonheads". Immagina se gli alieni entrassero nel tuo wifi e trasformassero tutti in mostri. Tornano i Cyberman e sarà il remake di un vecchio classico!". Secondo me Matt ci sta prendendo in giro tutti!

Matt parla del suo futuro come Dottore: "Vado e faccio lo special dell'Anniversario, poi vado via per un po' e poi torno per fare lo special di Natale." Da questa frase capiamo che per quest'anno NON ci sarà un'ottava stagione del Dottore. La settima ritorna il 30 marzo prossimo. Dopo di che, in autunno ci sarà lo Specialone del 50esimo e a fine anno il classico "regalo" natalizio.

Matt aggiunge: "Questo è un lavoro che va pianificato di anno in anno. Sono dieci mesi di lavoro all'anno e questo ti consuma. Non si può pianificare con cinque o sei anni d'anticipo. Va di anno in anno. Adesso siamo nel 2013 e vedremo che cosa ci porta il 2014."
Un'affermazione che confermerebbe le ipotesi più nere dei fan: Matt Smith lascia Doctor Who dopo il Christmas Special 2013? Ci sarà solo un altro Dottore e poi la serie verrà chiusa a tempo indeterminato? Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla BBC sembra che la rete trovi lo show troppo costoso. La cosa mi lascia allibita visto che il giro di merchandise che gravita attorno al Dottore dovrebbe ripagare benissimo le spese dello show!

All'ultima domanda: "Ci sarà un altro Dottore dopo di te?", Matt sorride a Jonathan e risponde: "Se te lo dicessi dopo dovrei ucciderti!".

fonte: combon


venerdì 15 marzo 2013

Ma... Amy e Rory non torneranno!


Segnatevi questa data: 30 marzo 2013. 
..........................................IL DOTTORE STA ARRIVANDO!
A fine mese ritorna la serie più amata di Gran Bretagna: 
il Tardis riapre i battenti!

....ma Amy e Rory non torneranno.

Amy e Rory Williams Pond

In una recente intervista Steve Moffat afferma che almeno per adesso non ha nessuna intenzione di far tornare sugli schermi Amy e Rory, nemmeno come flashback, come aveva suggerito il giornalista. "Le cose cominciano e prima o poi devono finire", ha detto il buon vecchio Steve. E' lui che decide! 
I fan cominciano ad essere preoccupati per il grande special del 50esimo Anniversario. Di questo passo la reunion di Natale 2013 rischia di diventare un appuntamento mancato per la maggior parte dei protagonisti di questi cinquantanni di serie. Alla fine lo specialone se lo faranno solo David Tennant e Matt Smith! Ammesso che Steve decida di scrivere una parte per il Decimo Dottore. Con Steve bisogna aspettarsi di tutto!

fonte: Amy and Rory not returning to Doctor Who (www.combon.co.uk)


mercoledì 13 marzo 2013

Broadchurch


Dopo Spies of Varsaw, torna David "the Doctor" Tennant, con una serie misteriosissima sullo stile di Forbrydelsen (The Killing). La serie si chiama Broadchurch e si sviluppa in 8 episodi. In verità a me ricorda più la serie svedese Morden I Sandhamn, con protagonista Jakob Cedergren (Thomas, di Loro Uccidono). Anche a Sandhamn abbiamo un centro marittimo all'apparenza tranquillo, un corpo ritrovato per caso sulla spiaggia e un ispettore di polizia pieno di problemi.
La serie è partita il 4 marzo, per ora è inedita in Italia. Speriamo di non dover aspettare anni prima di vederla in italiano com'è successo per Forbrydelsen.
David Tennant è Alec Hardy, arrivato a Broadchurch dopo uno scandalo sul lavoro. Gli viene affiancata Ellie Miller (Olivia Colman), con la quale fin dall'inizio ha un rapporto difficile.
David ha appena finito di girare un'altra miniserie, The Escape Artist, per la BBC. La miniserie di tre episodi andrà in onda sicuramente dopo la fine di questa prima stagione di Broadchurch, di cui è già stato programmato il DVD per maggio 2013.

articolo originale di Kishanna

domenica 24 febbraio 2013

NBC vergognati! Bloccato l'ultimo websode di Grimm.

Una grande delusione per tutti i fan di Grimm, la popolare serie interpretata da David Giuntoli.
Nei post precedenti ho presentato i subs italiani dei primi due episodi dell'attesissima webserie Bad Day Hair. Avevo già tradotto il terzo episodio e stavo giusto aspettando l'ultimo per poter pubblicare i restanti subs, in modo da dare la possibilità anche ai fan italiani di gustarsi questa piccola perla su Monroe e Rosalind. Ma...
UNA BRUTTA SORPRESA attendeva i fan di tutto il mondo all'uscita dell'ultimo episodio: la NBC lo ha reso fruibile SOLO a chi abita negli Stati Uniti!
Inutili per ora l'indignazione e le proteste dei fan sul canale della NBC di YouTube, alle quali naturalmente ho unito anche il mio di sdegno.
Invito tutti i fan di Grimm a chiedere lo sblocco dell'ultimo episodio del quarto websode di Bad Day Hair!
So che i problemi del mondo sono altri ma... ecchecavolo, almeno ci facciano vedere come va a finire con i capelli del povero uomo-roditore!

AGGIORNAMENTO del 9 marzo 2013:
con incredibile caparbietà sono riuscita a trovare il Quarto episodio della webserie, per cui molto presto i subs italiani dei rimanenti due websodes.
Friendly Neighborhood Eisbieber
 Late Night Crisis.

domenica 27 gennaio 2013

Grimm websodes sottotitoli italiani



Ecco i subs italiani dei quattro mini-episodi della web-serie dedicata a Grimm: A Bad Day Hair.

Episodio 1 A Sore Subject - link 2
Episodio 2 Halping Hand - link 2
Episodio 3 Friendly Neighborhood Eisbieber - link 2
Episodio 4 Late Night Crisis



disclaimer: i sottotitoli firmati da KTplanet non hanno scopo di lucro, sono un fan-tribute alla serie Grimm 2011. Non s'intende infrangere copyright con la diffusione di materiale di proprietà riservata.
I link video NON sono stati caricati da questo blog, sono reperibili in rete.

mercoledì 2 gennaio 2013

Doctor Who - minisode Pond Life - sottotitoli italiani



Ecco un altro regalo per i fan del Dottore. KTplanet ha tradotto per voi i sottotitoli del minisode Pond Life. Pubblicato sul web in un primo tempo diviso in 5 piccolissimi episodi da un minuto ciascuno, ormai Pond Life è disponibile in un unico minisode di circa 5/6 minuti.* Ho deciso quindi di tradurlo e renderlo comprensibile a tutti i fan del Dottore. Proprio tutti!


Il file dei sottotitoli è troppo lungo per poterlo pubblicare direttamente, lo troverete compresso (no password) qui o qui. Mentre qui c'è il file video.





Per quelli che non hanno mai aggiunto manualmente i sottotitoli ecco un brevissimo tutorial:
1) Cliccare sul file video, trattandosi di un mp4 potete aprirlo direttamente con dvx player (la versione base si scarica gratis on-line), altrimenti fate APRI CON col tasto destro e scegliete vlc .
2) Una volta aperto il video semplicemente TRASCINATEVI sopra il file .srt del sottotitolo. Et-voilà!
3) Se non lo dovesse agganciare, cliccate VIDEO sulla toolbar in alto, poi SOTTOTITOLI, scegliete APRI FILE dal menu a tendina e poi naturalmente cliccate il file .srt che avete precedentemente scaricato. Attendere qualche secondo mentre il video va avanti e compariranno i sottotitoli italiani.



DISCLAIMER: questo post è un fan-tribute alla serie televisiva Doctor Who, prodotta dalla BBC britannica e non ha scopo di lucro. La proprietà intellettuale dei sottotitoli è di KTplanet, i sottotitoli italiani del minisode sono a disposizione gratuitamente di tutti coloro vogliono scaricarli. Per gentilezza vi si chiede soltanto di citare KTplanet come autore in caso desiderate pubblicare i subs sul vostro sito o forum. I link presenti sul post sono pubblici e reperibili in rete. 



*SPOILER: il minisode spiega un fatto avvenuto nella famiglia Pond-Williams di cui verremo a conoscenza all'inizio del primo episodio della settima stagione, per cui si tratta di un minisode importante ai fini della continuity  sull'universo del Dottore.


Pond Life sottotitoli italiani - link 2

video




martedì 1 gennaio 2013

Andrea Calevo liberato. Una bella notizia chiude il 2012

Andrea Calevo ritorna a casa

Devo dire la verità: avevo pensato al peggio. Durante queste due settimane avevo seguito la storia del rapimento del giovane imprenditore con apprensione. Guardavo il viso disperato della sua mamma e m'immedesimavo in lei. Pensavo a quanto doveva soffrire senza sapere dove fosse il figlio, senza conoscere il suo destino. Chi ha figli sa che è quanto di peggio ti può capitare. "i figli so' pezz' 'e core", diceva Mario Merola, ma non solo i figli. Per tutte quelle persone scomparse per un motivo o un altro, le cui famiglie rimangono in attesa della più piccola notizia per mesi, per anni...
Ma la storia di Andrea si è conclusa felicemente. Un'operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri e Procura Anti-mafia ha portato alla liberazione dell'imprenditore con un blitz organizzato a puntino. (leggi l'articolo).
Aggiungo anche i miei auguri di felice 2013 ad Andrea e alla sua famiglia, agli investigatori che hanno lavorato in modo encomiabile per farlo tornare a casa, ma soprattutto a tutte quelle famiglie che ancora attendono notizie dei loro cari...
Auguri alla famiglia Celentano che aspetta di conoscere la verità su Celeste Ruiz.
Auguri ai figli di Roberta Ragusa, ad un anno dalla scomparsa della mamma, hanno il diritto di conoscere il suo destino, di non vivere con il dubbio atroce che sia stata uccisa dal loro padre.
Auguri a quell'incredibile donna che è Piera Maggio che con determinazione e forza ammirevole da 8 anni cerca la sua Denise.
Auguri a tutti quelli che hanno lontano qualcuno di caro. Auguri a tutti quelli che soffrono per l'ingiustizia di un crimine, di un errore, di un'accusa. Auguri a tutti quelli che cercano giustizia e non vendetta. Auguri a tutti quelli che aspettano un ritorno a casa.
Auguri e Felice 2013!