domenica 11 gennaio 2015

Marco Polo, una seconda stagione.

Il 7 gennaio scorso la Netflix, nella persona del Capo Ufficio Stampa Ted Sarandons, ha annunciato d'aver in cantiere altri 10 episodi della serie evento Marco Polo. 10 episodi che andranno a costituire la seconda stagione.


Marco Polo, serie ispirata a Il Milione, era già in cantiere dal 2012, allora di proprietà della Starz (nota per aver prodotto anche la stagione americana di Torchwood, famoso Spin-off di Doctor Who). Dopo l'acquisto dell'esclusiva da parte del canale via cavo Netflix e con la produzione della Westein Company (The Imitation Game) la serie è stata finalmente messa in onda a dicembre del 2014. 10 episodi che raccontano gli anni giovanili di Marco Polo e la sua permanenza alla corte del temibile Kublai Khan, nipote di Gengis Khan. Secondo questa storia Marco viene dato in ostaggio da padre, Niccolò Polo e dallo zio, Maffeo, in cambio del permesso di commerciare lungo la Via della Seta. Da ostaggio a figlio adottivo, Marco diventa il beniamino del Khan e per questo attira su di sè le antipatie e le gelosie di alcuni personaggi della corte imperiale, primo fra tutti il primogenito legittimo di Kublai, Jingim. La storia si dipana tra la guerra contro la dinastia Song cinese e i vari intrighi si perpetrano nelle due corti. Naturalmente Marco (Lorenzo Richelmy) troverà anche il tempo di diventare abilissimo nelle arti marziali grazie agli insegnamenti di un monaco cinese cieco detto Cento Occhi e di innamorarsi della bellissima Principessa Blu.
Marco è interpretato dal giovane Lorenzo Richelmy, bravo anche con la pronuncia inglese, mentre suo padre Niccolò ha il volto di PierFrancesco Favino. Gli attori di origine asiatico-britannica sono tutti di calibro internazionale, a cominciare dal Khan, ovvero Benedict Wong e Remy Hill nella parte del principe Jingim.
La prima stagione della serie è costata 90 milioni di dollari ed è stata girata tra l'Italia, il Khazakistan e la Malaysia. Il successo della serie è stato tale che si è subito guadagnata il titolo di "Netflix Game of Throne", la "Trono di Spade" della Netflix (ricordiamo che Trono di Spade va in onda su un altro famoso canale via cavo, la HBO, casa indipendente che negli ultimi anni ha confezionato diversi ottimi prodotti televisivi).


fonte: when-will.net

Nessun commento:

Posta un commento