martedì 15 febbraio 2011

tremendina pensiero. Procedimento: archiviato!

Ma è possibile che il Gianlu per vedere lo sport ogni giorno mi mette a tradimento il telegiornale più "glamour" della televisione italiana? Studio Aperto. 

Una notizia che non posso non commentare. 

Il GIP di Milano ha rinviato a giudizio il premier. Il 6 aprile comparirà davanti ai giudici della IV sez penale: 3 donne. 
Da persona della strada dico: ma... il premier e i suoi accoliti s'arrabbiano tanto perché l'affare Ruby viene dibattuto sui media prima che nelle aule di tribunale... occhèi... però io vedo che chi ne parla sono soprattutto le SUE televisioni. Da quando è scoppiata questa vicenda ogni giorno i telegiornali di Italia 1, Canale 5 e l'Emilio Show di Rete 4 aprono con dichiarazioni del premier sulla vicenda! 
NON ho sentito una vera notizia di politica interna da quando è scoppiato il Bunga Bunga! 

Oggi è stato ricordato al pubblico italiano che nei riguardi di Berlusconi sono stati aperti più di un centinaio di provvedimenti... è colpa nostra se ha le mani in pasta dappertutto? 
Il servizio però ha OMESSO una parte importante della notizia: i 25 provvedimenti andati a favore del querelato sono stati emessi perché spesso il lavoro dei magistrati è stato vanificato dai decreti della maggioranza! Molti di quei reati non sono più reati, grazie alle leggi "ad personam" varate in questi ultimi anni, tutte leggi che, guarda caso, hanno FAVORITO il premier e molti dei suoi amici e collaboratori. 

Questo dare le notizie a metà, omettere parti rilevanti in modo da dare un'idea falsata della notizia stessa a casa mia si chiama: PROPAGANDA DI REGIME! 

articoli correlati: 
Mediaset scivola sui minimi dopo decisione gip Milano su Premier 
Caso Ruby, gip Milano: Berlusconi rinviato a giudizio 

questo post compare anche su Netlog, profilo di Misstremendina - puoi copia-incollare ma per favore cita la fonte.
permalink

Nessun commento:

Posta un commento