martedì 1 gennaio 2013

Andrea Calevo liberato. Una bella notizia chiude il 2012

Andrea Calevo ritorna a casa

Devo dire la verità: avevo pensato al peggio. Durante queste due settimane avevo seguito la storia del rapimento del giovane imprenditore con apprensione. Guardavo il viso disperato della sua mamma e m'immedesimavo in lei. Pensavo a quanto doveva soffrire senza sapere dove fosse il figlio, senza conoscere il suo destino. Chi ha figli sa che è quanto di peggio ti può capitare. "i figli so' pezz' 'e core", diceva Mario Merola, ma non solo i figli. Per tutte quelle persone scomparse per un motivo o un altro, le cui famiglie rimangono in attesa della più piccola notizia per mesi, per anni...
Ma la storia di Andrea si è conclusa felicemente. Un'operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri e Procura Anti-mafia ha portato alla liberazione dell'imprenditore con un blitz organizzato a puntino. (leggi l'articolo).
Aggiungo anche i miei auguri di felice 2013 ad Andrea e alla sua famiglia, agli investigatori che hanno lavorato in modo encomiabile per farlo tornare a casa, ma soprattutto a tutte quelle famiglie che ancora attendono notizie dei loro cari...
Auguri alla famiglia Celentano che aspetta di conoscere la verità su Celeste Ruiz.
Auguri ai figli di Roberta Ragusa, ad un anno dalla scomparsa della mamma, hanno il diritto di conoscere il suo destino, di non vivere con il dubbio atroce che sia stata uccisa dal loro padre.
Auguri a quell'incredibile donna che è Piera Maggio che con determinazione e forza ammirevole da 8 anni cerca la sua Denise.
Auguri a tutti quelli che hanno lontano qualcuno di caro. Auguri a tutti quelli che soffrono per l'ingiustizia di un crimine, di un errore, di un'accusa. Auguri a tutti quelli che cercano giustizia e non vendetta. Auguri a tutti quelli che aspettano un ritorno a casa.
Auguri e Felice 2013!


Nessun commento:

Posta un commento