giovedì 15 marzo 2012

a ventanni esatti dalla morte un film sulla vita di Belushi?


 



















 
 
Nel mese di marzo, i 5 per l'esattezza, corre l'anniversario della morte di John Belushi.
Genio e sregolatezza: John Belushi cominciò a far parlare di se partecipando al programma Saturday Night Live dal 1975 al 1979 ma il suo genio comico venne consacrato dal film Animal House (1978) prima e da The Blues Brother con Dan Akroyd dopo. Comico, attore e cantante ( l’album [i]Briefcase Full Of Blues[/i] arrivò alla prima posizione della classifica americana), un artisto a tutto tondo, eclettico e geniale nel suo genere. Purtroppo, proprio all'apice del successo, nel 1982 la morte per overdose coglie John a soli 33 anni e getta nello sconforto i milioni di fans.

Pare sia già in pre-produzione un film che tratterà della sua breve ma intensissima vita. Prodotto da Todd Phillips, la sceneggiatura è tratta dal libro della moglie di Belushi, Judith, la quale sarà anche co-produttrice del film. Questo è il secondo tentativo di portare sugli schermi la vita dell'attore icona degli anni 80.



Già nel 1989 era stata prodotta Wired, una biografia sui generis dell'attore che non aveva riscontrato successo di pubblico. Nel 2008 era stato interpellato l'attore "erede" di John, Jack Black il quale, però, aveva rifiutato elegantemente con queste parole: non sempre un comico ha un vita interessante o allegra e io non voglio presentare John Belushi, uno dei miei idoli, come un uomo triste e disperato.


 Jack Black


Se non sarà Jack Black (al cinema nel 2010 con I Fantastici Viaggi Di Gulliver e nell'ottobre del 2011 con Un Anno Da Leoni, commedia co-interpretata  da Owen Wilson , Steve Martin) chi sarà? C'è chi pensa a Seth Rogen, reduce dal successo di The Green Hornet, o a Jonah Hill. La caccia è aperta!






Nessun commento:

Posta un commento