mercoledì 13 marzo 2013

Broadchurch


Dopo Spies of Varsaw, torna David "the Doctor" Tennant, con una serie misteriosissima sullo stile di Forbrydelsen (The Killing). La serie si chiama Broadchurch e si sviluppa in 8 episodi. In verità a me ricorda più la serie svedese Morden I Sandhamn, con protagonista Jakob Cedergren (Thomas, di Loro Uccidono). Anche a Sandhamn abbiamo un centro marittimo all'apparenza tranquillo, un corpo ritrovato per caso sulla spiaggia e un ispettore di polizia pieno di problemi.
La serie è partita il 4 marzo, per ora è inedita in Italia. Speriamo di non dover aspettare anni prima di vederla in italiano com'è successo per Forbrydelsen.
David Tennant è Alec Hardy, arrivato a Broadchurch dopo uno scandalo sul lavoro. Gli viene affiancata Ellie Miller (Olivia Colman), con la quale fin dall'inizio ha un rapporto difficile.
David ha appena finito di girare un'altra miniserie, The Escape Artist, per la BBC. La miniserie di tre episodi andrà in onda sicuramente dopo la fine di questa prima stagione di Broadchurch, di cui è già stato programmato il DVD per maggio 2013.

articolo originale di Kishanna

Nessun commento:

Posta un commento