sabato 16 marzo 2013

Doctor Who: 50esimo e futuro di Matt Smith


Poche ore fa Matt Smith, Undicesimo Dottore, ha rilasciato un'intervista a Jonathan Ross sulla ITV. Matt, fra le altre cose parla dello special dei 50 anni di Doctor Who e del suo futuro nello show.

Matt dice d'aver letto lo script e lo trova straordinario. "Steve è in ottima forma", sono state le sue parole, "ma non posso rivelare niente altrimenti domani mi distrugge". In realtà qualcosina l'ha detta, il nostro Matt. Come in tutti gli special del Dottore la location dovrebbe essere Londra. Una Londra dei giorni nostri. Quasi sicuramente NON ci saranno Rory ed Amy (Arthur Darvill, attualmente impegnato nella serie crime Broadchurch, il cui protagonista è un'altra nostra amatissima conoscenza, David Tennant).
"Si comincia con un mostro chiamato "Spoonheads". Immagina se gli alieni entrassero nel tuo wifi e trasformassero tutti in mostri. Tornano i Cyberman e sarà il remake di un vecchio classico!". Secondo me Matt ci sta prendendo in giro tutti!

Matt parla del suo futuro come Dottore: "Vado e faccio lo special dell'Anniversario, poi vado via per un po' e poi torno per fare lo special di Natale." Da questa frase capiamo che per quest'anno NON ci sarà un'ottava stagione del Dottore. La settima ritorna il 30 marzo prossimo. Dopo di che, in autunno ci sarà lo Specialone del 50esimo e a fine anno il classico "regalo" natalizio.

Matt aggiunge: "Questo è un lavoro che va pianificato di anno in anno. Sono dieci mesi di lavoro all'anno e questo ti consuma. Non si può pianificare con cinque o sei anni d'anticipo. Va di anno in anno. Adesso siamo nel 2013 e vedremo che cosa ci porta il 2014."
Un'affermazione che confermerebbe le ipotesi più nere dei fan: Matt Smith lascia Doctor Who dopo il Christmas Special 2013? Ci sarà solo un altro Dottore e poi la serie verrà chiusa a tempo indeterminato? Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla BBC sembra che la rete trovi lo show troppo costoso. La cosa mi lascia allibita visto che il giro di merchandise che gravita attorno al Dottore dovrebbe ripagare benissimo le spese dello show!

All'ultima domanda: "Ci sarà un altro Dottore dopo di te?", Matt sorride a Jonathan e risponde: "Se te lo dicessi dopo dovrei ucciderti!".

fonte: combon


Nessun commento:

Posta un commento