martedì 27 gennaio 2015

Atlantis BBC: aggiornamento sulla serie sparita dai palinsesti.

 


ATLANTIS BBC


 
 

La seconda stagione di Atlantis, serie fantasy-mitologica della BBC, si era misteriosamente interrotta poco prima di Natale. Abbiamo atteso inutilmente il suo ritorno fino al comunicato del 23 gennaio scorso.
Un portavoce della BBC stessa parlando con Digital Spy, rotocalco d'informazione televisiva e cinematografica on-line, dopo aver ringraziato la produzione (Urban Myth Films) e il cast dello show, ha comunicato che la serie è stata chiusa anzi tempo a causa di scelte aziendali. La BBC si dichiara enormemente dispiaciuta per la dolorosa scelta e informa i fan della serie che i 7 episodi rimanenti non andranno perduti ma saranno mandati in onda durante la prossima primavera.
Ormai interrompere una serie con ascolti medio-bassi a metà stagione è una pratica consueta. La serie viene "congelata" con la promessa di programmare in chiaro gli episodi rimanenti durante l'estate, stagione che televisivamente parlando è la meno affollata. In realtà, quasi sempre gli ultimi episodi inediti vanno a far parte di un dvd, la cui vendita ripagherà alcuni dei costi di produzione.
Dvd o programmazione in chiaro che sia, speriamo almeno in una conclusione. Vogliamo credere che la BBC non ci lascerà con l'amaro in bocca di un cliffanger, come ha fatto il canale SyFy con Alphas.




Fonte per le informazioni sulla chiusura della serie: digital.spy.uk

Nessun commento:

Posta un commento