martedì 27 gennaio 2015

Arrow: una nuova Black Canary

Arrow (DC Comic)
  
 
Come molti di noi avevano immaginato il ruolo della supereroina Black Canary non sarebbe rimasto vacante troppo a lungo dopo la tragica dipartita di Sarah Lance (ad opera di Thea Queen? Veramente?).
Bionda e letale, Black Canary è uno dei personaggi storici dell'universo DC. Si tratta infatti di una delle eroine più "vecchie" dei fumetti, risale addirittura al 1947, quando fu creata da Robert Kanigher (fu nel team che creò Wonder Woman e il primo Flash) e dal disegnatore "papà" della Silver Age, Carmine Infantino.

 
 Nei fumetti "classici" Black Canary ha due alter-ego: Dinah Drake Lance (Golden Age) e Dinah Laurel Lance (Silver Age), la seconda figlia della prima. Nella serie Arrow questo dualismo viene sottolineato diverse volte. Per esempio una prima volta con i nomi di madre e figlia, Laurel (Katie Cassidy) è figlia di Dinah (Alex Kingston, la River Song di Doctor Who), oppure con l'introduzione della sorella Sarah (Caity Lotz). Ci chiedevamo come si sarebbe sviluppato il rapporto tra sorelle ed ecco qua la risposta. Gli autori avevano probabilmente previsto la defezione di una delle due attrici e molto abilmente l'hanno anticipata premunendosi di non una ma due potenziali Black Canary, Laurel e Sarah.
 
 
  
 
 
Ma la bella Black Canary non è nuova alle incarnazioni televisive. Eccola in Smallville (Alaina Huffman) e Bird of Prey (Rachel Skarsten).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



In questi giorni la CW ha diffuso una nuovissima clip teaser, Arrow - Inside: Midnight City  in cui il produttore Marc Guggenheim  racconta il cambiamento avvenuto nel ruolo di Laurel Lance e le sue differenti motivazioni. La nuova supereroina non ha avuto il durissimo training dei personaggi che indossano una maschera nello show, Laurel  comincia l'allenamento con l'ex pugile Ted Grant (J.R. Ramirez), il cui nome da supereroe è Wildecat, per vendicare la morte della sorella Sarah.
 
Katie Cassidy, Black Canary
Arrow 3a stagione
 

 
 
 
fonte per le informazioni sul teaser: digital-spy


Nessun commento:

Posta un commento