sabato 14 febbraio 2015

Game of Throne 5x00: A Day In The Life (sottotitoli italiani)



Pochi giorni fa è andato in onda l'anticipazione della 5a stagione della serie di maggior successo degli ultimi anni: Game of Thrones. Questa volta non si tratta di interviste agli attori principali o di mini-trailer che anticipano gli avvenimenti della stagione. La puntata 00 della 5a stagione di GoT racconta molto semplicemente un giorno di riprese, diviso tra i tre set principali della serie: Belfast, Dubrovnik e Siviglia. La serie guardata in più di 190 paesi, tradotta in decine di lingue, gira con due troupe contemporaneamente, utilizza più di 1000 elementi tra produttore, registi, tecnici, operai, parrucchieri, truccatori, costumisti e molte altre figure non meno importanti. Per la 5a stagione sono state utilizzate più di 600 comparse e un cast effettivo di quasi 200 attori. Il tutto per 120 giorni di riprese che moltiplicati per due fanno 240. Quasi un anno di riprese per confezionare 10 episodi memorabili. Si pensi che solo per girare una scena nell'arena dei tori di Osuna (Spagna) sono occorse 2 settimane di lavoro, alle quali vanno aggiunti i giorni di preparazione scenica.
Lo special ci fa conoscere alcuni tra i principali creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, ideatori e sceneggiatori, Chris Newmann e Bernadette Caulfield, produttori, o Mark Mylod, uno dei registi principali. Viene annunciato l'introduzione di nuovi personaggi, fra il quali il più importante è sicuramente High Sparrow, un capo religioso interpretato da Jonarhan Pryce. Direttamente dalla voce dei protagonisti conosceremo l'impegno e la passione di centinaia di persone il cui nome a volte scorre troppo velocemente fra i crediti finali.
Ecco allora i sottotitoli di KT planet per GoT 5x00: A Day In The Life.

Un ringraziamento speciale va a Giuseppetnt di TNT Village che collabora con KTplanet affinché questi subs vedano la luce. (QUI)

Aggiornamento: Game of Throne 5 comincerà il  13 aprile

1 commento: