martedì 14 aprile 2015

GAME OF THRONES PIRATATA!

Proprio ieri curiosando sul web per conoscere le reazioni al primo episodio di GoT mi sono accorta che oltre al primo episodio stesso era già disponibile on line il secondo, ma la mia sorpresa era destinata ad aumentare, a sera tardi ecco che mi accorgo che su Kick-Ass erano disponibili BEN QUATTRO EPIDOSDI. Ho pensato immediatamente ad un fake. Spesso succede che qualche mascalzone metta in line vecchi episodi di una serie spacciandoli per nuovi in modo da guadagnare dai siti di sharing a pagamento. Invece erano proprio gli episodi giusti. Sono sconvolta!
Sono stata la prima in italia a sottotitolare (gratuitamente e su un file legale) la presentazione della stagione numero 5, l'episodio 5x00 (potete trovare i link qui), e sono assolutamente contraria alla pirateria di questo genere.
GoT è una serie di successo, la più piratata al mondo, ma da' lavoro a migliaia di persone e se noi oggi scarichiamo quelle puntate rubate allora non siamo migliori di chi le ha messe on-line.
KTplanet è un fan-tribute non un sistema per aggirare le regole. Quando noi creaiamo un sottotitolo di una serie o di un film lo facciamo per farvelo conoscere e per invogliarvi a comprare, se vi piace, la copia originale. Sapete tutti che la cinematografia è in crisi, il mondo delle serie tv è l'unico che ancora riesce a creare lavoro, non solo per attori o produttori, ma per un esercito di maestranze che altrimenti non saprebbero come fare per mantenere le loro famiglie.
NON SCARICATE COPIE ILLEGALI DI QUESTO TIPO.
Aspettate che l'episodio sia stato trasmesso regolarmente, guardatevelo con i sottotitoli gratuiti che diversi siti italiani producono con passione e sacrificio, tutti fan-tribute gratuiti, e poi comprate il dvd originale. Aiutate anche voi a combattere la vera pirateria.

fonte

https://developers.facebook.com/docs/plugins/

2 commenti:

  1. Grazie per i tuoi sottotitoli. Occhio però che hai tradotto "shot" non come "inquadratura" ma come "scatto"... (?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la correzione. Purtroppo non ho ancora trovato un'anima pia che mi faccia le revisioni così, anche se a volte li rileggo diverse volte, qualcosa scappa.
      Ho aperto la pagina KTplanet su Facebook, così chi ha un profilo FB può seguirmi anche li'.
      KT.

      Elimina